Aerolíneas Argentinas presenta il suo secondo Boeing 737 MAX 8 a Mar del Plata

10/01/2018

È il LV-GVE. La città balneare è stata scelta per presentare il secondo velivolo di questo tipo, recentemente incorporato nella flotta della compagnia aerea di bandiera, nell'anno del suo lancio sul mercato.

Mar del Plata, 10 gennaio 2018.-Aerolineas Argentinas ha effettuato oggi un volo commerciale tra Buenos Aires e Mar del Plata, che continuerà a Rosario, nell'ambito della presentazione di un nuovo Boeing 737 MAX 8. È il secondo di i cinque velivoli di questo tipo incorporati nella flotta della compagnia. Le restanti unità saranno ricevute alla fine di gennaio, febbraio e maggio di quest'anno. Va notato che Aerolíneas è la prima azienda in America Latina ad utilizzare questa apparecchiatura, una delle più moderne del mercato.
Con una configurazione di 170 posti per squadra (8 in economia di club e 162 in economia), la sua maggiore autonomia di volo apre nuovi orizzonti nel mercato di questo tipo di aeromobili.
Il Boeing 737 MAX 8 ha un interno più confortevole, un sistema di illuminazione a LED che cambia i colori in base all'ora del giorno, adattandone l'intensità. Inoltre, l'innovazione nelle doppie estremità dell'ala consente un minor utilizzo del carburante, avendo cura dell'ambiente e riducendo i costi.
Dopo l'arrivo dell'aeromobile all'aeroporto internazionale "Astor Piazzolla" della città di Mar del Plata, è stato effettuato il tradizionale battesimo con archi d'acqua sulla pista e un breve atto commemorativo con la presenza delle autorità locali.
"L'arrivo del nuovo Boeing 737 MAX 8 è un altro segnale della crescita della nostra azienda. Continuiamo a lavorare per aumentare la connettività e offrire una migliore esperienza di viaggio per i nostri passeggeri ", ha dichiarato Mario Dell 'Acqua, Presidente di Aerolineas Argentinas, durante l'evento.
Mar del Plata è una delle destinazioni con la più grande connettività federale: durante questa estate è possibile raggiungere "la feliz" da Córdoba, Rosario, Tucumán, Mendoza e Bahía Blanca senza passare per la città di Buenos Aires. Allo stesso tempo, Córdoba funge da centro di collegamento con altre destinazioni nazionali e regionali.

SULLA AEROLÍNEAS ARGENTINAS
Fondata nel 1950, Aerolíneas Argentinas è una delle aziende leader in Sud America. Dalla sua base operativa all'Aeroparque Jorge Newbery e all'aeroporto internazionale Ezeiza, a Buenos Aires, la compagnia vola verso 22 destinazioni internazionali in America e in Europa. Insieme a Austral Líneas Aéreas, Aerolíneas Argentinas opera voli verso 37 destinazioni nel paese e fornisce collegamenti dinamici tra l'Argentina e la regione attraverso il suo centro operativo rilanciato all'Aeroparque Jorge Newbery. Attualmente, il Gruppo Aerolíneas sta portando avanti un programma di rinnovo della flotta, composto da Airbus 330, Airbus 340, Boeing 737-700 / 800 ed Embraer 190. Da settembre 2012 Aerolineas Argentinas è membro dell'alleanza globale SkyTeam