A coloro che abbiano acquistato biglietti internazionali nel 2016 per viaggiare nel 2017

05/04/2018

Buenos Aires, 5 Aprile 2018

Gentile passeggero,

a seguito delle disposizioni del “Juzgado Nacional Primera Instancia en lo Civil y Comercial n.11, Secretarìa n.22”, protocollato agli atti “Incidente N° 1 – Attori: “CONSUMIDORES LIBRES COOP LTDA DE PROVISION DE SERVICIOS DE ACCION COMUNITARIA – nei confronti di:  AEROLÍNEAS ARGENTINAS S.A. su istanza di misura cautelare (N° CCF 001583/2017/1)

La informiamo che:

1.       Nel caso che Lei abbia acquistato un biglietto aereo per un volo internazionale nel corso dell’anno 2016 per viaggiare durante l’intero anno 2017, è possibile che abbia pagato una “Tassa di Utilizzo di Aerostazione Internazionale” (c.d. “TUAI”) di valore superiore a quello stabilito per il suo volo (in accordo alla Risoluzione N° 168/15 e 101/16 della ORSNA).

2.       “Consumidores Libres Cooperativa Ltda. de Provisión de Servicios de Acción Comunitaria y Unión de Usuarios y Consumidores” ha avviato il procedimento collettivo con fascicolo    "CONSUMIDORES LIBRES COOP LTDA DE PROVISIÓN DE SERVICIOS DE ACCIÓN COMUNITARIA Y OTRO C/ AEROLINEAS ARGENTINAS SA S/SUMARISIMO" (Prot. N° CCF 001583/2017) al fine di richiedere il reintegro della differenza degli importi saldati con concetto di “TUAI”.

3.       In accordi con quanto stabilito nell’Art. 54 della legge 24.240 (Legge a Difesa del Consumatore), Lei potrà optare per la separazione dalla azione legale indicata al punto 2 che precede, con obbligo di manifestazione facendo riferimento al protocollo enunciato dinanzi al “Juzgado Nacional Primera Instancia en lo Civil y Comercial Federal N° 11, Secretaría N° 22”, sito in Libertad 731, piano 7°, della “Ciudad Autónoma de Buenos Aires”.

Per informazioni si prega telefonare al numero 0054 11 3723 6763, da Lunedì a Venerdì dalle ore 9 alle 11.

Cordiali Saluti,

Aerolíneas Argentinas S.A